Durata: 00:15:05

L’edizione 2023 della Metaverse Fashion Week, 28-31 marzo, arriva dopo il successo della prima edizione, nel 2022, che ha visto oltre 100mila partecipanti, 7 milioni di media impression, 460 testate giornalistiche che hanno coperto l’evento e oltre 165 mila wearable, oggetti e indumenti da indossare nel metaverso, presentati dalle case di moda. Infatti, tutte le principali case di moda stanno già investendo nella produzione 3D.

“La moda è stata una delle prime industrie a riconoscere l’incredibile potenziale del Metaverso e del Web3″, afferma Davide Cuttini, ceo e co-fondatore di Over. “Questo perché il Metaverso crea opportunità per così tante aree della moda, dal design alla vendita al dettaglio. Over è unica per il modo in cui usiamo la realtà aumentata per unire il virtuale e il fisico. Questo presenta enormi opportunità per marchi, designer e rivenditori di raggiungere i consumatori ovunque e in qualsiasi momento”.

Proprio partendo da questo spunto i vari relatori affrontano il tema della moda nel metaverso e come quest’ultima possa essere la salvezza dei mondi virtuali, che negli ultimi mesi sono stati messi in forse.