Durata: 00:03:14

La buona notizia è che su spinta del Recovery Plan sono attesi entro i prossimi cinque anni 1,3 milioni di nuovi posti di lavoro. La cattiva notizia o, se si vuole, il paradosso è che mancano le competenze per colmarli. Per il successo lavorativo è determinante essere al posto giusto e al momento giusto. Ma “giuste” – anzitutto – devono essere le competenze: aggiornate a questi nostri tempi contrassegnati dalla trasformazione digitale.

Francesca Devescovi, quattordicesima ospite della serie “Fattore R. Riscrivere per Rinascere”, ci aiuta a comprendere come e quali competenze vadano riscritte. E’ Ceo di DigitAlly, start up innovativa in portafoglio di OltreVenture, partner di “Ambizione Italia” di Microsoft e con quartier generale a Milano.

DigitAlly accelera l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro formando all’uso concreto di strumenti digitali. Così come offre percorsi per professionisti, imprenditori e startupper che vogliano allinearsi ai mutamenti del mercato. In un futuro molto prossimo 9 lavori su 10 richiederanno competenze digitali. Meglio attrezzarsi per tempo.