Durata: 00:28:38

C’è un uomo che vola sulla skyline di Dubai. E’ Jetman spinto da propulsori legati sulla schiena. Il Superman di turno è il francese Vince Reffet e raggiunge i mille metri in 30 secondi.

Eroi del nostro tempo: Boyan Slat, 23 anni, ha ricevuto un fondo di 30 milioni di dollari per Ocean Cleanup. Un sistema per portare via dall’oceano la plastica al ritmo di 5 tonnellate al mese.

Decine di navi elettriche senza equipaggio e guidate da Intelligenza Artificiale mapperanno il fondo dei mari. Armada Fleet Robotics si prepara per il trasporto commerciale carbon free sui mari.

Oltre tre miliardi di smartphone sono attivi nel mondo. Riciclare significa aiutare il Pianeta. E la startup parigina Back Market riceve 120 milioni di dollari da finanziatori tra cui Goldman Sachs per aprire negli Usa.

Il pacchetto Full Self Driving di Tesla costa 7.000 dollari. Ma c’è la possibilità di ottenerlo on demand solo quando dobbiamo fare un viaggio lungo fuori città. E’ la nuova idea commerciale di Elon Musk che dopo anni durissimi porta Tesla alla leadership nel suo segmento.

Poca manodopera nei campi e rischio carestia. Possono aiutarci i Farmbot. Ne presentiamo un paio: DINO e VOLODRONE.