Durata: 00:28:13

L’Antartico si scoglie e l’azienda di smartphone Oppo con National Geographic inviano la fotografa slovacca Michaela Skrovanova a filmare paesaggi di struggente bellezza. I dati sono da brivido: in 25 anni perse 2700 tonnellate di ghiaccio e livello oceano innalzato di 8 mm.

Lime, startup che abilita lo sharing di bici e monopattini elettrici, vende a Uber per 170 milioni di dollari. Apriranno in altre città creando posti di lavoro.

VanMoof: le bici elettriche più belle di sempre. La società olandese riceve 12,5 milioni di dollari da Balderton Capital e Simbon Electronics per espandere la produzione.

Uno straordinario filmato che mostra l’abbattimento di due torri di raffreddamento di una centrale nucleare a Philippsburg, Germania. Nel mondo se contano 442. E in Europa, dopo questo abbattimento 147.

OSPITE DI OGGI  Giacomo Biraghi fondatore di Secolo Urbano. Il suo ideale di smartcity è lontanissimo dalle linde e noiose capitali del Nord Europa.
Per Milano immagina grandi lavori, tunnel, abbattimenti di quartieri ammalorati per creare nuovi ambienti green e grandi arterie alla maniera del Barone Haussmann nella Parigi del 1800.

Clear Labs, azienda Biotech di Menlo Park, riceve 18 milioni di dollari per sequenziamento di prossima generazione in vista di farmaci per Covid 19.